Il Sindaco Felice Errante, ha voluto complimentarsi con il nuovo Baby Sindaco della città, che è stato eletto nel corso della seduta di questa mattina alla presenza dei dirigenti scolastici cittadini.

Si tratta di Valeria Piazza, 10 anni studentessa della Scuola Elementare Ruggero Settimo, che è stato eletto quale baby Sindaco o Sindaca come si usa dire adesso.

A presiedere la seduta il consigliere che aveva ottenuto il maggior numero di preferenze, Francesco Calandrino coadiuvato dal Commissario Straordinario per il Consiglio Comunale, Dr. Francesco Messineo, e dalla dr.ssa Valeria Ferrante, in rappresentanza del Prefetto di Trapani, Dr. Giuseppe Priolo.

Nel corso dei momenti di saluto il commissario Messineo prima ed il Sindaco poi, hanno voluto sottolineare l’importanza ed il ruolo di questi giovani che si affacciano per la prima volta all’agone politico e che potranno fornire un prezioso contributo di idee agli amministratori per migliorare la qualità della vita della città.
Dopo le operazioni di voto e la proclamazione la giovane sindaca ha indossato la fascia e si è concessa alle foto di rito.

Il Sindaco Errante ha così commentato l’elezione:

Nel formulare i miei migliori auguri a Valeria per il prestigioso incarico ottenuto che ci permetterà di collaborare a stretto contatto nei prossimi mesi voglio rivolgere un sentito in bocca al lupo a tutti i consiglieri neo eletti– ha continuato il primo cittadino- mi sia consentito di rivolgere un particolare ringraziamento al Dr.Messineo che, anche in assenza del massimo consesso civico, ha voluto dar corso a questa iniziativa per regalare a questi ragazzi una esperienza formativa importante.

Infine un grazie anche all’azienda Curaba di Castelvetrano che ha voluto donare una serie di volumi per le biblioteche di tutti gli istituti scolastici cittadini che la dr.ssa Giusy Cascio ha consegnato alle dirigenti scolastiche.

Ecco i nomi dei 35 baby consiglieri:

1 CALANDRINO Francesco
2 STALLONE Gaspare
3 CARADONNA Giada
4 POMARA Silvia
5 TODISCO Andrea
6 CIPOLLA Dario
7 ILARDI Salvatore
8 VAIANA Marco
9 ZARZANA Gabriele
10 NOTO Aldo
11 D’AGOSTINO Giuseppe
12 RANDAZZO Giovanni
13 BARRESI Marco
14 VIOLA Letizia
15 PIAZZA Valeria
16 LUPISELLA Riccardo
17 ERRANTE PARRINO Giulia
18 GUZZO Nicolò Francesco
19 SPALLINO Adriana
20 LI VIGNI Simona
21 BONASORO Federica
22 SAVELLI Alessio
23 SAVOJA Sara Maria
24 SALVO Chiara
25 CONCADORO Serena
26 ERRANTE Flavio
27 BERTOGLIO Christian
28 CARRARA Cristian
29 LUCCHESE Angelo
30 PALIZZOTTO Filippo
31 ROMANO Giulia
32 PISCIOTTA Valeria
33 RISALVATO Sofia
34 CASTELLI Alessandro
35 PEZZANO Giorgia