UNO STAGE AL SOLE!

Corso intensivo di recitazione per vacanzieri e non!
Hotel Admeto – Marinella di Selinunte
17-18-19 Agosto 2012

Un corso rivolto a tutti quelli che per vocazione, per gioco o per mestiere intendano condividere l’esperienze di conoscenza del proprio corpo attoriale.

Uno studio specifico della drammaturgia del corpo per avere una visione più chiara del mestiere dell’attore; un lavoro incentrato sulla memoria e l’improvvisazione, la respirazione, la parola e la conoscenza del corpo.
L’imperativo sarà quello di improvvisare, usare tutti e cinque i sensi di cui siamo dotati, immaginare in 3D, rendere concreti i concetti astratti.
Grazie all’utilizzo di alcuni testi e l’ausilio di una telecamera ti offriamo dopo solo 3 giorni di laboratorio l’opportunità di esibirti davanti a un pubblico.

Credi di avere i numeri giusti per salire sul palco? Pensi di essere capace più degli altri di distinguerti per il tuo talento? Vuoi essere protagonista? Esibirti sarà…. una scommessa? Un’opportunità?

Un Laboratorio Istantaneo per un approccio velocissimo allo spettacolo.

Performance dimostrativa 19 Agosto ore 22.

Verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione.

Il corso si terrà nella sala conferenze dell’ HOTEL ADMETO in via Palinuro a Marinella di Selinunte e avrà una durata di tre giorni dal 17 al 19 agosto, dalle 15.00 alle 21.00.

Quota di partecipazione 25 euro al giorno per un totale di 75 euro.

per info: 329 9268534

LUCIANNA DE FALCO

Lucianna de Falco è nata a Ischia e ha studiato in Italia e all’estero sotto la guida, tra gli altri, di Mario Santella, Ernesto Calindri, Michele Monetta, Monika Pagneux e Julie Stanzak. Comincia con il teatro di ricerca (tournè mondiale con l’Atelier International de l’Acteur) e prosegue con quello musicale (“Novecento Napoletano”, “Cafè Chantant”), il teatro di tradizione (“I dieci comandamenti”di R. Viviani per la regia di M. Martone) e la nuova drammaturgia contemporanea (“Mamma” di A.Ruccello, “Fedra” di S.Kane e “Il Contagio” di W. Siti). Tra gli spettacoli che ha ideato e interpretato ricordiamo “Lucì, voci e volti dal faro” storia della prima donna guardiana del faro andato in scena nei fari italiani e “Leggere il cinema”, reading di sceneggiature dei capolavori del cinema italiano.

Lucianna de Falco è nota al grande pubblico grazie ai ruoli interpretati in “Sei forte maestro” (Maria, la cuoca) e “Un posto al sole” (Dolly Salvetti). Al cinema ha lavorato con S. Loren, A. Quinn, M. Ferreri, F. Ozpetek, Aldo Giovanni e Giacomo, C. Vanzina e Pupella Maggio. Con “La grande menzogna”, nel ruolo di Anna Magnani, vince diversi premi alla migliore interpretazione tra cui il premio internazionale “best acting” al festival Sedici Corto.

www.luciannadefalco.it