L’assessore alla Polizia Municipale, Paolo Calcara, su delega del sindaco, Avv. Felice Errante, rende noto che stamattina è stata disposta un’operazione di controllo del territorio e di repressione del fenomeno dell’ambulantato abusivo, al fine anche di una migliore disciplina del traffico veicolare.

Una task-force composta da 14 agenti di polizia municipale, guidata dal comandante Dr. Vincenzo Bucca, e dallo stesso assessore Calcara, stamattina a partire dalle 06.30 si è recata nell’area di piazza Gian Giacomo Ciaccio Montalto, dove si tiene il consueto mercatino settimanale per prevenire i fenomeni di abusivismo e di vendita di materiale contraffatto come abbigliamento e prodotti audio-visivi.

Sono stati comminati dei verbali per sosta irregolare e per altre infrazioni e soprattutto si è potuto assistere ad un rilevante miglioramento del funzionamento del mercatino, con tanti apprezzamenti da parte degli operatori economici e dagli stessi cittadini, che hanno auspicato una presenza più assidua degli agenti.

Siamo soddisfatti della collaborazione offerta dagli operatori e annuncio inoltre che ripeteremo la prossima settimana un analogo intervento- afferma l’assessore- è nostro intendimento garantire una maggiore disciplina ed un maggiore rispetto delle norme di legge. Dal prossimo martedì, inoltre, forniremo agli operatori i sacchetti per conferire i rifiuti prodotti dagli stessi- continua Calcara- al fine di assicurare una maggiore pulizia e decoro dell’area in questione. Tra qualche settimana saranno riaperti i bagni pubblici comunali che si trovano all’interno dei locali dell’ex tiro a segno, assicurando così un prezioso servizio agli utenti ed agli stessi operatori