Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Jr. Errante, unitamente all’Assessore alla Solidarietà Sociale Dr.ssa Giovannella Falco , ha incontrato i responsabili della PMG Italia, Maurizio Graffeo e Antonella Di Pietro per la presentazione agli operatori economici del progetto Mobilità Gratuita.

Obiettivo primario del progetto è quello di garantire libertà di movimento alle persone che per motivi diversi, handicap, anzianità, patologie croniche si ritrovino ad avere ridotte possibilità di spostamento all’interno del loro stesso territorio.

L’Amministrazione già da qualche anno, beneficia di un mezzo Doblò, donato alla città grazie ad un analogo progetto, portato avanti da un’altra azienda, che viene utilizzato a fini sociali. Alla riunione erano presenti anche i familiari di alcuni disabili che beneficiano quotidianamente del servizio.

PMG Italia spa è una società che offre agli Enti Locali italiani oltre 750 veicoli che circolano in oltre 600 città italiane e garantiscono i disabili o coloro che hanno difficoltà motorie un prezioso supporto. La ditta offrirà, con supporto di alcune aziende locali, già tre quelle che hanno dato la disponibilità a contribuire, l’utilizzo in comodato d’uso gratuito di un veicolo Fiat Ducato che consentirà di trasportare ben 8 persone di cui 3 in carrozzina, grazie all’apposito sistema di pedane di sollevamento. Attualmente grazie al primo mezzo l’Amministrazione riesce a fornire assistenza a 30 utenti, con il nuovo mezzo, che andrebbe ad aggiungersi al vecchio, si comprende come il numero di utenti potrebbe crescere notevolmente.

“Voglio ringraziare le aziende locali che già hanno aderito e quelle che lo faranno nei prossimi giorni per offrire alla città l’opportunità di potenziare i servizi per le persone che soffrono – ha affermato il Sindaco-un plauso alla ditta PMG ed all’assessore Falco che stanno mostrandosi particolarmente attivi nel raggiungimento di questo obiettivo che auspichiamo possa essere consegnato entro il prossimo mese di maggio”.