Sarà un ottobre all’insegna del vino e dei sapori della tavola quello che si potrà vivere al Loggiato dei Saperi e dei Sapori (l’ex mercato ittico di via Sanmartino) grazie alla sinergia tra le associazioni Agave e Cool Tour Land, presieduta dall’architetto Maria Luigia Dia, che proporrà l’evento “Aperitivo al Loggiato”.

Un tuffo tra i saperi della vita, grazie alla proposizione di eventi artistici, culturali e musicali, ed sapori della cucina, grazie alle ricette della tradizione culinaria belicina, sapientemente proposte dallo chef Massimo Atria ed i vini delle più prestigiose etichette siciliane.

Si comincia con i prodotti dell’azienda agricola Baglio delle Cicale una tenuta di 600 mila metri quadrati a Campobello di Mazara in provincia di Trapani, per una buona metà coltivata a vigna: nero d’Avola, cabernet sauvignon, merlot, sirah e grillo.

Alla presenza del Manager Lucio Toniutti saranno proposti l’Uzeda (dal nome di una antica famiglia siciliana iscritta nell’albo dei viceré) , un sapiente mix di nero d’Avola e cabernet sauvignon e l’Ìddu, un bianco sapido ed elegante ricavato da uve Grillo, antico e nobile vitigno siciliano. Ìddu, che significa “Lui”, ma anche “Dio” se si indica il cielo, o “vulcano” nelle vicine isole, sarà una vera sorpresa per il palato.

Si comincia quindi sabato 13 ottobre per continuare per tutti i week-end del mese a partire dalle ore 19.00 e fino alle 22.00.

Per info e prenotazioni : tel 333.9476443