libriLo avevamo anticipato qualche giorno fà, su questo blog.

L’Assessore al turismo, Dr.ssa Angela Giacalone, su delega del Sindaco, Avv. Felice Errante, ha presenziato alla consegna dei libri che una casa editrice palermitana ha donato alla città.

L’iniziativa organizzata dall’ing. Salvatore Vaccarino, consigliere comunale, per merito dell’azienda A.E.D. Selino’s che ha donato oltre mille libri ai cittadini castelvetranesi, ieri pomeriggio ha visto la distribuzione di circa 250 libri ai ragazzi di alcune classi della Scuola Media Pappalardo, che accompagnati dai professori sono stati ospiti presso il Cinema Marconi per una gratuita visione di un bel film d’avventura, alla fine del quale hanno ritirato ciascuno la propria copia. Altri libri sono stati già consegnati ad altri istituti scolastici ed alla carovana di Babbo Natale che si snoderà domenica prossima per le vie della città , mentre altre analoghe iniziative saranno organizzate nei prossimi giorni, fino ad esaurimento di tutte le copie.

L’assessore Giacalone nel ringraziare l’azienda palermitana per la sensibilità e la generosità dimostrata, ha ribadito come l’Amministrazione sta riscontrando una grande partecipazione popolare per le iniziative benefiche messe in atto per dare un sollievo alle famiglie in difficoltà.
Il consigliere Vaccarino ha ringraziato pubblicamente la famiglia Pomara, proprietaria della A.E.D. Selino’s, ha dichiarato: “ In un momento di grave crisi economica e sociale nel quale sono ridotte le risorse di prima necessità, il libro rimane il simbolo e lo strumento che meglio rappresenta alcune tra le condizioni fondamentali su cui si basa il benessere della nostra società: l’istruzione e la conoscenza, presupposti inderogabili di legalità, armonia, giustizia, buonsenso, imparzialità, ragione, coscienza, equilibrio”.