Oggi vi raccontiamo una storia di imprenditoria femminile con l’augurio che sia da stimolo per tutti quei giovani in cerca di un occupazione lavorativa.

Vi parliamo di Alessandra Bianco, dottoressa in giurisprudenza di Partanna che in carenza di prospettive di lavoro come avvocato ha deciso di sfruttare le sue doti creative e da giovane designer coniuga il suo gusto e la sua fantasia con l’arte antica del cucito.

E’ nata così una piccola ma fiorente azienda, la “AlexaWishes”, in cui un’idea, grazie alla creatività e l’abilità nel disegno di Alessandra, si traduce in un bozzetto a matita, per poi diventare uno degli accessori e oggetti dal design originale di sua stessa produzione. L’innovazione che sposa la tradizione.

alexawishes-london-bag

Gli elementi caratterizzanti delle creazioni sono applicazioni tridimensionali, per arricchire corredini per bimbi ed home collection; grazie ad uno stile essenziale e glamour nascono clutch e borsette, che associano femminilità all’Urban Look, in linea con le tendenze attuali della moda.

Tutto quanto realizzato dalla giovane imprenditrice di Partanna è illustrato in un sito web, Alexawishes, una vetrina che le permette di condividere idee fantasiose, mostrare i suoi lavori ed anche tutorial per gli appassionati, sia di cucito creativo, sia di cake design, entrambe passioni che da hobbies stanno diventando concrete attività artistiche e commerciali legate ad una produzione che viene messa in vendita anche on-line sulla piattaforma EPSY.

alexawishes-baby-collection

Ad Alexawishes arrivano molti ordini per le sue creazioni dall’estero. Così le sue produzioni partono per Stati Uniti, Venezuela, Francia, Inghilterra, Germania, Svizzera,Olanda, nonché da tutte le regioni d’Italia. Il volume di affari è in crescita grazie all’estro di Alessandra che dedica amorevole dedizione a tutte le sue produzioni disegnate, progettate e realizzate da lei stessa.

Per Alessandra la creatività è un viaggio senza fine e dalla sua Craft room, il laboratorio creativo, vola con la sua fantasia ed accompagna i suoi deliziosi prodotti dal cuore del Belice verso i tanti clienti estimatori della sua arte sparsi nel mondo.

Toni Colaci

alexa