senso unicoIl sindaco di Castelvetrano, Gianni Pompeo, ha deciso di modificare nuovamente la viabilità nell’importante arteria di via Campobello, che era stata recentemente oggetto di modifica, in applicazione del Piano Urbano del Traffico, che era stato votato favorevolmente dal consiglio comunale, 3 anni fa.

Il provvedimento riguardava la modifica dell’assetto viario delle vie Campobello e Marsala, che erano diventate percorribili in un solo senso di marcia, rispettivamente in entrata ed in uscita dalla città, ed una serie di correttivi in piazza Dante e zone limitrofe. La nuova viabilità aveva anche scatenato le proteste dei commercianti della zona che lamentavano un notevole calo negli affari.

A seguito di un incontro con i rappresentanti del quartiere, il sindaco ha lanciato un attento monitoraggio del traffico veicolare per valutare quali correttivi poter apportare al precedente provvedimento. Nella mattinata odierna, nel corso di una conferenza di servizio,con il dirigente del settore polizia municipale, dr. Simone Marcello Caradonna, e con l’assessore al ramo, prof. Francesco Saverio Calcara, il sindaco ha ritenuto opportuno modificare parzialmente la precedente ordinanza. Nella via Campobello verrà istituito un senso unico di marcia nelle fasce orarie dalle 8 alle 9 e dalle 13 alle 14. Nelle altre ore della giornata verrà consentito il traffico veicolare nel doppio senso di marcia, mentre sarà interdetta la circolazione ai mezzi pesanti che verranno deviati sulla via Marsala, sia in entrata che in uscita dalla città. Per quanto riguarda la sosta, l’arteria verrà presidiata dalla polizia municipale per evitare il fenomeno della sosta in doppia fila, che era diventata una vera e propria consuetudine da parte degli automobilisti. Saranno invece mantenute le altre modifiche previste dalla precedente ordinanza.