Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, accoglierà oggi pomeriggio venerdì 19 ottobre, presso i nuovi uffici comunali costruiti su un terreno confiscato alla mafia, l’onorevole Pierferdinando Casini, esponente dell’Udc.

L’ex presidente della Camera dei Deputati, che sarà quel giorno in Sicilia per sostenere i candidati alle elezioni regionali, farà un “fuori programma” alla sua giornata in provincia di Trapani , proprio per fare tappa presso la nuova palazzina che ospita gli uffici comunali.

Lo scorso 29 settembre, proprio su una porzione di quel terreno, era stato inaugurato il nuovo commissariato di Pubblica Sicurezza ed era stata conferita dal Sindaco, la cittadinanza onoraria al Capo della Polizia, Antonio Manganelli.

Nel mese di Giugno, invece, in un’altra parte del terreno, erano stati inaugurati i nuovi uffici della Guardia di Finanza. L’On. Casini arriverà a Castelvetrano alle 15,00 e si fermerà per mezz’ora, durante la quale incontrerà anche i giornalisti. Ad accompagnarlo ci sarà il sindaco Errante e alcuni funzionari del Comune che faranno visitare i diversi piano del nuovo immobile.

Il terreno su cui sono nati i nuovi uffici comunali, il Commissariato di Polizia e la caserma della Guardia di Finanza era stato confiscato ad un prestanome del boss Salvatore Riina.