telethon.gifL’Amministrazione Comunale, che da sempre ha sostenuto tutte quelle iniziative di alto valore sociale, che contribuiscono a diffondere ed accrescere la sensibilità locale alla partecipazione ad iniziative volte al sostegno della ricerca scientifica, ha deciso di porre in essere una fattiva collaborazione con l’associazione culturale Pipe Club, per raccogliere fondi in favore della campagna Telethon 2007, che quest’anno saranno indirizzate alla ricerca sulle malattie da immuno-deficienza.

Per questo motivo il sindaco Gianni Pompeo ha deciso, di concerto con la giunta, di assegnare un contributo finalizzato alla copertura delle spese occorrenti per l’allestimento del palco, dell’amplificazione, le luci, il videowall, le spese Siae, e le spese di viaggio del tenore Stefano Nutti che si esibirà in una serie di momenti di intrattenimento.

La giornata sarà ricca di eventi, grazie al coinvolgimento delle scuole e dei clubs services, ma vivrà di momenti interessanti come la partita del cuore che si disputerà alle 12 allo stadio Paolo Marino, tra una rappresentativa di assessori e consiglieri comunali e la squadra degli Amatori calcio. Nel pomeriggio i ragazzi del Santo Padre, con la regia di Giacomo Bonagiuso, porteranno in scena “Aggiungi un posto a tavola” di Garinei e Giovannini, in piazza Carlo d’Aragona saranno allestiti 10 stand per la raccolta fondi, grazie ai manufatti realizzati dalle scuole Ferrigno, Pardo, Pappalardo, II circolo, e dall’Alberghiero.

Poi gli stands del Comune, TeleThon “Borse della Salute”, Canile Comunale per Adotta un Cucciolo e tanto altro. Poi ancora Sergio Friscia, Stefano Nutti, il collegamento Rai e tante altre sorprese come da scaletta allegata al presente comunicato. La responsabile locale del progetto Telethon, Mariella Ciancimino , poi ricorda anche che chi volesse fare una donazione può farlo a queste coordinate

Bonifico Imprese
ABI 1005 CAB 1640 CC. 11100 CAUSALE: Castelvetrano Pro TeleThon
Bonifico Persone fisiche
ABI 1005 CAB 1640 CC. 9500 CAUSALE: Castelvetrano Pro TeleThon

Consulta la scaletta della manifestazione