Spedizioni Castelvetrano
Tutti gli articoli della sezione: Turismo
0commenti20 Nov 2017

Da tutta la Sicilia a BELICITTA’ per l’evento della ShowTime

Lo scorso weekend il Centro Commerciale Belicittà è stato per la prima volta scenario di due giornate davvero straordinarie che hanno avuto un importante richiamo da tutta l’Isola.

Sabato 18 e domenica 19 novembre si è svolta proprio a Castelvetrano la prima fiera in Sicilia dedicata al mondo dei Fuoristrada.

0commenti18 Nov 2017

BELICITTA’ compie 10 anni e arriva l’Off Road Show

In occasione del decennale del Centro Commerciale Belicittà sabato 18 e domenica 19 novembre si terrà a Castelvetrano l’OFF ROAD SHOW, prima fiera in Sicilia dedicata al mondo dei Fuoristrada.

L’evento porta la firma di Show Time, la stessa organizzazione che ha già dato vita al Motor Show

0commenti12 Nov 2017

SELINUNTE. Parco chiuso nei pomeriggi festivi

Cambia la programmazione delle aperture al pubblico per le aree di Selinunte e Cave di Cusa. Fino al prossimo 30 novembre, nei giorni festivi sarà possibile visitare il Parco Archeologico di Selinunte solamente la mattina, dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

Negli giorni feriali l’accesso al sito archeologico sarà consentito fino alle ore 17:00.

0commenti11 Nov 2017

A Selinunte, gruppo internazionale di studenti dello IED – VIDEO

A Marinella di Selinunte, negli scorsi giorni, otto studenti del Master in Business of art and culture dell’Istituto Europeo di Design di Venezia (IED) che, ospiti della Rotta dei Fenici, stanno visitando la Sicilia occidentale prima di concludere il loro percorso formativo..

0commenti7 Nov 2017

Trapani Birgi: aeroporto chiuso fino a dicembre

Fino al prossimo 11 dicembre dall’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani Birgi non decollerà nessun aereo perché lo scalo rimarrà chiuso per lavori straordinari sulla pista.

“Al fine di garantire il mantenimento dei massimi livelli di sicurezza l`Aeronautica Militare effettuerà lavori di manutenzione straordinaria sulla pista di volo

0commenti5 Nov 2017

Villaggio natalizio a Castelvetrano: raccolta adesioni

Manca davvero poco alle festività di natale e nella nostra città si sta organizzando un programma ricco di eventi che prevede anche un Villaggio Natalizio per rendere il centro storico particolarmente accogliente per residenti e turisti.

E’ possibile richiedere l’adesione per una casetta di legno dove esporre prodotti artigianali, dolci natalizi, idee regalo.

0commenti25 Ott 2017

“Alla fine siamo tutti un pò viaggiatori”

Con la fine della bella stagione tiriamo le somme di un’estate che ci ha regalato emozioni ed esperienze che si trasformeranno in ricordi. C’è chi è rimasto e chi ha deciso di partire, chi ha scelto il mare e chi la montagna, chi vede nel viaggio una scoperta e chi decide invece di rimanere nell’alcova della propria terra. Partire, viaggiare […]

0commenti11 Ott 2017

SELINUNTE nella lista Unesco, 8 Comuni ci ripensano

Di 11 comuni iniziali soltanto in 3 hanno scelto di intraprendere il percorso per la candidatura dell’area selinuntina nella lista del patrimonio dell’umanità Unesco. A deliberare un impegno di spesa per consentire al Commissario internazionale del club Unesco Raymond Bondin di poter seguire l’iter, sono stati i Comuni di Campobello di Mazara, Castelvetrano e, qualche giorno fa, il provvedimento è […]

0commenti10 Ott 2017

Davanti SELINUNTE lo yacht a vela più grande del mondo

Si chiama semplicemente “A” ed è lo yacht a vela più grande del mondo. Questo straordinario natante oggi si trova ormeggiato nel mare di Selinunte, dopo aver toccano negli scorsi giorni le coste di Castellammare del Golfo e San Vito Lo Capo. Progettato dall’archistar Philippe Starck e realizzato in Germania, da questo veliero di 143 metri con tre alberi e […]

0commenti26 Set 2017

SELINUNTE, 1500 visitatori in 2 giorni per “Tois Theois”

«È davvero un’idea ben riuscita». L’effetto che ai visitatori fa vedere ricostruito il Tempio Y, al Baglio Florio del parco archeologico selinuntino, non lascia spazio a delusioni.

E appena aperta, la mostra “Tois Theois”. Selinunte e le forme della fede: architettura e riti dall’età arcaica all’ellenistica”, registra già un picco di visite. Tanto che tra venerdì e sabato le circa 1.500 presenze giornaliere, italiane ed estere

0commenti25 Set 2017

Torna nel weekend l’oktoberfest tutto selinuntino

L’Oktoberfest è un festival popolare che si tiene ogni anno in Germania, tra fine settembre ed i primi di ottobre. Un evento che oggi è conosciuto in tutto il mondo per la goliardia di una festa esagerata a suon di musica, fiumi di birra e cibo tedesco, una festa che moltissimi paesi stanno riproponendo rivisitandone l’origine ma trattenendo il comune […]

0commenti24 Set 2017

“SELINUNTE città di punta dell’architettura templare”

“Selinunte è la città di punta a livello di architettura templare. I suoi templi erano enormi atti di pietà ma anche simbolo della sua potenza economica e militare”.

Lo ha detto venerdì sera Clemente Marconi, dell’Institute of fine arts della New York University, alla inaugurazione, al parco archeologico di Selinunte, del museo del Baglio Florio.

0commenti22 Set 2017

Cambiano gli orari al Parco di Selinunte e Cave di Cusa

Tenuto conto del venir meno di adeguata illuminazione nelle ore pomeridiane, si dispone, con la presente, che a far data dall’1 ottobre 2017, la biglietteria chiuda alle ore 17,00 e l’orario di uscita del pubblico avvenga entro le ore 18,00. A partire dal 29 ottobre 2017 con l’avvento dell’ora solare la biglietteria chiuda alle ore 16,00 e l’orario di uscita […]

Pagina 1 di 8512345678910