In un territorio inebriato dal meraviglioso profumo di olio novello, ha fatto tappa ieri tra Campobello di Mazara e Castelvetrano, una troupe della RAI che ha realizzato un servizio sul prezioso oro verde.

La bellissima conduttrice Metis Di Meo, è stata nei campi per assistere alla raccolta delle olive, ha fatto visita al frantoio Bascio a Campobello ed è stata ospite del ristorante La Collinetta di Castelvetrano per documentare tutte le fasi della produzione dell’olio da Nocellara.

Lo chef Sergio Rosario Maltese ha preparato per l’occasione una serie di pietanze dall’antipasto al dolce, realizzate appunto con olio novello. Hanno preso parte al servizio anche uno dei titolari dell’azienda F.lli Bascio di Campobello di Mazara e la biologa nutrizionista Maria Cristina Luppino.

La messa in onda del servizio è prevista per il prossimo sabato 19 novembre alle ore 10:00 su RAI UNO, durante il programma “Buongiorno benessere” condotto da Vira Carbone e dedicato a chi ama vivere bene ed in salute.

rai-castelvetrano-3

rai-castelvetrano-2

rai-castelvetrano-1