E’ andato in onda oggi su RAI UNO, durante il programma “L’Arena” condotto da Massimo Giletti, il servizio dedicato alla nota questione degli immobili abusivi che insistono sul territorio di Castelvetrano e Campobello di Mazara.

Negli scorsi giorni una troupe RAI è tornata proprio a Triscina di Selinunte e Tre Fontane dopo il precedente servizio andato in onda nel settembre del 2013. In quella occasione, ospiti in studio: il sindaco di Castelvetrano, Avv. Felice Errante e due cittadini di Castelvetrano che chiedevano l’ammissibilità alla sanatoria dei propri immobili in virtù di una legge regionale del 1985.

Nella puntata odierna, in studio è tornato il signore Biagio Sciacchitano che ribadisce l’ammissibilità alla sanatoria di un immobile di sua proprietà in virtù della legge regionale del 1985. In collegamento da Tre Fontane è intervenuto anche il sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione

Vi proponiamo una parte del servizio

CLICCA QUI per rivedere il servizio INTERO

Il servizio è stato programmato per stimolare una riflessione tra la situazione nei Comuni di Castelvetrano e Campobello di Mazara con quanto accaduto a Licata dove il Sindaco Angelo Cambiano è stato oggetto di pesanti intimidazioni dopo l’avvio delle demolizioni di immobili considerati abusivi.

Parole molto pesanti sono state espresse da Daniela Santanchè che ha ribadito più volte durante il programma, che casi di abusivismo come quelli discussi oggi avverrebbero solo in Sicilia.

A breve su questo blog verrà pubblicato link per rivedere il servizio