Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che domenica 5 agosto parte la stagione degli spettacoli dell’Estate Selinuntina con l’ottava edizione del Trionfo del Fuoco, la rassegna dedicata ai fuochi d’artificio ed al Teatro dialettale siciliano.

La novità assoluta di quest’anno è che per la prima volta lo spettacolo dei giochi pirotecnici, organizzato dalla ditta Fireworks di Bagheria, si terrà anche a Triscina, sull’arenile della strada 25, nei pressi dell’ex colonia rosminiana oggi diventata arena cinematagrafica.

Lo spettacolo, che sarà abbinato anche ad un suggestivo accompagnamento musicale che creerà una particolare atmosfera, prenderà il via alla mezzanotte di domenica e delizierà il pubblico della borgata che da tempo chiedeva a gran voce una serata dei cosiddetti Fuochi anche a Triscina.

La seconda serata dei giochi pirotecnici si terrà nella consueta location del molo di ponente di Marinella di Selinunte, domenica 19 agosto a conclusione dei festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Maria. Sempre a Triscina, nella piazza Giovanni Paolo II ( ex villa Quartana) martedì 7 agosto, con inizio alle 21.30 ed ingresso gratuito, partirà la quinta edizione del Festival del Teatro dialettale, con la compagnia INSIEME che porterà in scena la commedia “Ammuccia ammuccia ca tuttu pari”.

Nella giornata di lunedì sarà reso noto il calendario completo della rassegna degli spettacoli estivi.