Con la presente si porta a conoscenza della locale comunità, la totale fase di stallo che sta attraversando la politica cittadina, a causa di alcune prese di posizione nette da parte di qualcuno che continua voler dettare le condizioni non avendone più titolo. Atteggiamenti deprecabili che hanno già portato alla perdita di un consigliere all’interno dell’Udc.

Ormai più di un mese fa siamo stati convocati dal sindaco Felice Errante per avviare le consultazioni per il previsto rimpasto di giunta. Dopo ripetute sollecitazioni, una decina di giorni fa si è svolta la prima riunione del direttivo dell’Udc alla presenza dei vertici locali e dei consiglieri. Nel corso dell’incontro non sono mancati gli accesi confronti e l’incontro si è chiuso senza riuscire a trovare un intesa.

barresi-ingrasciotta

Barresi – Errante – Signorello – Ingrasciotta

Il gruppo di Area Democratica ha reiterato la richiesta del riconoscimento di una visibilità assessoriale, così come stabilito circa un anno fa in occasione del passo indietro che venne fatto per consentire l elezione del presidente del consiglio nella persona di un consigliere del nostro partito. Della situazione è già stato informato il segretario provinciale del partito, Lorenzo Cascio, ed il deputato regionale On. Avv. Girolamo Turano, per sollecitare un intervento che possa rompere l’indugio che volutamente è stata creato da un componente locale del partito.

Al contempo invitiamo il sindaco, che sin qui ha rispettato gli accordi con i partiti della coalizione che lo hanno portato alla vittoria, e che ha dimostrato autonomia di giudizio, di fare da garante affinché si possa dare immediato corso agli impegni assunti dal partito , consentendoci di poter fornire la nostra esperienza per l’attività amministrativa, in caso contrario non potremo garantire l’appoggio incondizionato fornito fino alla data odierna.

 

Comunicato Stampa Consiglieri Area Democratica

Castelvetrano 24/10/2013

f.to i consiglieri comunali
Salvatore Ingrasciotta
Piero Barresi