L’Oktoberfest è un festival popolare che si tiene ogni anno in Germania, tra fine settembre ed i primi di ottobre. Un evento che oggi è conosciuto in tutto il mondo per la goliardia di una festa esagerata a suon di musica, fiumi di birra e cibo tedesco, una festa che moltissimi paesi stanno riproponendo rivisitandone l’origine ma trattenendo il comune denominatore: la birra!

In corrispondenza con l’evento di Monaco di Baviera quest’anno anche Marinella di Selinunte torna l’appuntamento con l’oktoberfest “nostrano” con birre tutte all’italiana.

Dopo il successo dello scorso anno, Bamboo, Klimaka e Voglimi, invitano ufficialmente tutti a partecipare al festival in via Marco Polo a Marinella di Selinunte a partire da .

L’obiettivo degli organizzatori è la chiusura del traffico per consentire un evento,  organizzato in strada lungo tutta la via, con addobbi stile Monaco di Baviera, ghirlande e festoni che addobberanno tutti gli ingressi dei locali i quali non lavoreranno all’interno della loro struttura ma con allestimenti in strada.