Spedizioni Castelvetrano
OFF ROAD SHOW Castelvetrano
Tutti gli articoli della sezione: Territorio
0commenti20 Nov 2017

Da tutta la Sicilia a BELICITTA’ per l’evento della ShowTime

Lo scorso weekend il Centro Commerciale Belicittà è stato per la prima volta scenario di due giornate davvero straordinarie che hanno avuto un importante richiamo da tutta l’Isola.

Sabato 18 e domenica 19 novembre si è svolta proprio a Castelvetrano la prima fiera in Sicilia dedicata al mondo dei Fuoristrada.

0commenti20 Nov 2017

Let’s share Thanksgiving: Accoglienza come dono reciproco

L’Associazione Nuova Direzione, impegnata dal 1996 in studi e ricerche sulle politiche pubbliche, specialmente nei settori delle politiche sociali e delle politiche di sviluppo sostenibile, insieme al Comune di Castellammare del Golfo – località d’origine di una importante comunità siculo-americana, traendo spunto dalla ricorrenza della Festa del Ringraziamento (Thanksgiving Day), intende promuovere un’iniziativa che si candida a divenire un momento […]

0commenti20 Nov 2017

Dopo oltre 15 anni, riapre il BLU KAOS di Gibellina

Luci spente e un lungo silenzio di oltre 15 anni.. Ma nessuno può fermare i ricordi ed anche quando il tempo sembra padrone della memoria sbiadita, arrivano le emozioni passate a ricordarci che niente si cancella.

Tornano.. ritornano sempre!
Riavviamo le luci.. riaccendiamo la musica.. risintonizziamo i battiti..

0commenti18 Nov 2017

BELICITTA’ compie 10 anni e arriva l’Off Road Show

In occasione del decennale del Centro Commerciale Belicittà sabato 18 e domenica 19 novembre si terrà a Castelvetrano l’OFF ROAD SHOW, prima fiera in Sicilia dedicata al mondo dei Fuoristrada.

L’evento porta la firma di Show Time, la stessa organizzazione che ha già dato vita al Motor Show

0commenti17 Nov 2017

Il 19 novembre torna “CASTELVETRANO DA SCOPRIRE”

Si svolgerà Domenica 19 Novembre 2017 la 2^ edizione di “CASTELVETRANO DA SCOPRIE”, visita guidata di palazzi e chiese organizzata dall’omonimo gruppo di volontari con il patrocinio del Circolo Crimiso di Legambiente e la Pro-Loco.

La partecipazione all’evento è riservata a quanti si saranno prenotati per tempo..

0commenti13 Nov 2017

Giovani del progetto Erasmus+ ripuliscono spiaggia selinuntina

Si è tenuta a Castelvetrano la sessione italiana del progetto Imprint+, nell’ambito del programma Erasmus plus sulla coscienza ambientale. In termini generali, il progetto ha l’obiettivo di rafforzare sinergie, connessioni e una migliore transizione tra diversi sistemi educativi, di formazione e nel settore giovanile. IMPRINT+ è basato su tre idee principali che agiscono quali linee guida e pilastri per la […]

0commenti12 Nov 2017

SELINUNTE. Parco chiuso nei pomeriggi festivi

Cambia la programmazione delle aperture al pubblico per le aree di Selinunte e Cave di Cusa. Fino al prossimo 30 novembre, nei giorni festivi sarà possibile visitare il Parco Archeologico di Selinunte solamente la mattina, dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

Negli giorni feriali l’accesso al sito archeologico sarà consentito fino alle ore 17:00.

0commenti7 Nov 2017

Trapani Birgi: aeroporto chiuso fino a dicembre

Fino al prossimo 11 dicembre dall’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani Birgi non decollerà nessun aereo perché lo scalo rimarrà chiuso per lavori straordinari sulla pista.

“Al fine di garantire il mantenimento dei massimi livelli di sicurezza l`Aeronautica Militare effettuerà lavori di manutenzione straordinaria sulla pista di volo

0commenti23 Ott 2017

A Castelvetrano l’Orto Bio al costo di un caffè al giorno

Entra nel vivo il progetto della fattoria “VitAttiva Bio” di Castelvetrano.

Sui terreni che una volta erano in mano alla mafia oggi, c’è posto per tanti cittadini che potranno realizzare il loro orto biologico in una parte dell’intera area di sette ettari in contrada Canalotto che per decenni è rimasta improduttiva.

0commenti18 Ott 2017

Eccezionale recupero nel teatro della “Battaglia delle Egadi”

Eccezionale recupero nel luogo della battaglia delle Egadi combattuta nel 241 a.C. tra Romani e Cartaginesi.

La presentazione in una conferenza stampa alla Soprintendenza del Mare Eccezionale recupero nei fondali del mare di Levanzo, nel teatro della “Battaglia delle Egadi”..

0commenti15 Ott 2017

Produzione olive. Previsto calo del 60% nella Valle del Belice

Da una prima stima a essere danneggiato è stato almeno il 60% del raccolto.

Il mercato dell’oliva da tavola prodotta nella Valle del Belice quest’anno sta accusando il colpo dopo che lo scorso settembre una grandinata ha danneggiato la gran parte della produzione.

0commenti11 Ott 2017

SELINUNTE nella lista Unesco, 8 Comuni ci ripensano

Di 11 comuni iniziali soltanto in 3 hanno scelto di intraprendere il percorso per la candidatura dell’area selinuntina nella lista del patrimonio dell’umanità Unesco. A deliberare un impegno di spesa per consentire al Commissario internazionale del club Unesco Raymond Bondin di poter seguire l’iter, sono stati i Comuni di Campobello di Mazara, Castelvetrano e, qualche giorno fa, il provvedimento è […]

0commenti10 Ott 2017

Davanti SELINUNTE lo yacht a vela più grande del mondo

Si chiama semplicemente “A” ed è lo yacht a vela più grande del mondo. Questo straordinario natante oggi si trova ormeggiato nel mare di Selinunte, dopo aver toccano negli scorsi giorni le coste di Castellammare del Golfo e San Vito Lo Capo. Progettato dall’archistar Philippe Starck e realizzato in Germania, da questo veliero di 143 metri con tre alberi e […]

Pagina 1 di 16112345678910