Il Sindaco Felice Errante, rende noto che il prossimo giovedì 10 novembre alle ore 09.30 si insedierà la task force tecnica, voluta dal primo cittadino di concerto con l’assessore alla Pubblica Istruzione, Avv. Giusy Etiopia.

banco scuolaIl compito di questo gruppo di lavoro sarà quello di effettuare una serie di sopralluoghi per poter mettere a punto un monitoraggio completo di tutte le scuole cittadine, di ogni ordine e grado, che sono di competenza comunale.

Voglio rassicurare i cittadini ed i genitori dei bambini che frequentano tutti gli istituti cittadini che allo stato attuale non esistono elementi che possano farci dubitare sulla staticità delle scuole di pertinenza comunale– ha affermato il Sindaco- ma alla luce dei recenti eventi calamitosi che hanno investito l’Italia centrale, abbiamo ritenuto di effettuare ulteriori controlli per tutti gli edifici e ci avvarremo della cordiale e disinteressata collaborazione di un prestigioso professionista come il professor Teotista Panzeca, che ringrazio anzitempo per l’apporto di esperienza che assicurerà alla commissione.”
Il prof.Teotista Panzeca, professore ordinario di Scienza delle Costruzioni presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Palermo coordinerà i lavori della task force che sarà composta dal Sindaco Errante, dall’Assessore Etiopia, dal Dirigente del Settore Servizi tecnici del Comune di Castelvetrano, Ing. Giambattista Impellizzeri, dal funzionario Arch. Salvatore Ferro e dai consulenti comunali, Ing. Giuseppe Taddeo e prof. Giuseppe Ancona.

Comunicato Stampa – Comune di Castelvetrano