Il Sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, unitamente all’ Assessore al Turismo, Dr. Giovanni Messina Denaro, ha presenziato alla serata conclusiva del presepe vivente organizzato nella borgata di Marinella di Selinunte.

“Natale vivente a Selinunte”, questo il nome del progetto, finanziato dall’amministrazione comunale con un contributo di euro 2500,00, ha visto la presenza di migliaia di persone che hanno apprezzato sia il sito, la via Giovanni da Verazzano, che l’idea della riscoperta degli antichi mestieri come la lavandaia, lu stazzunaru, lu tavernaru,lu firraru e tanti altri che hanno lavorato all’interno di simpatiche casette dipinte a mano da artisti locali come Rosalba D’Arienzo, Calogero Risalvato, Maria Etiopia e tanti altri.

Nel corso della manifestazione conclusiva è stata premiata anche la befana più bella, la piccola Alisia di 2 anni. Unanime apprezzamento anche per l’organizzazione curata da Orazio Torrente, Paolo Maggio, Carmelo Signorello ed Andrea Barraco.


(nella foto da sin Carmelo Signorello, il sindaco Gianni Pompeo, Paolo Maggio, l’ass. Giovanni Messina Denaro e Giovanni Salvo)