Attesa ed apprezzata la nuova forza dei volontari del ” Progetto Accoglienza” a firma del Tribunale per i Diritti del Malato di Castelvetrano.

Per loro è previsto già per domani 18 Aprile, uno dei momenti di formazione previsti.

Il responsabile tecnico della sicurezza antincendio Arch. Romeo domani, illustrerà ai volontari del progetto, le procedure del piano di emergenza del P. O. di Castelvetrano affinché in caso di incendio venga assicurata la sicurezza dei degenti e degli utenti.
La presenza del giovane gruppo è stato subito apprezzato e richiesto sia dagli utenti che dagli operatori sanitari. I volontari sono presenti ogni giorno in tutta la struttura ospedaliera a disposizione degli utenti. In particolare modo sono fissi presso l’ ambulatorio di chirurgia, uffici del CUP ed Area parcheggio per garantire il giusto utilizzo degli stalli dedicati ai disabili solo a chi ha diritto. Sono subito riconoscibili per la loro divisa, pantalone nero e camicia bianca ed il loro tesserino.

I nuovi volontari riceveranno in breve tempo una completa formazione per essere di supporto in maniera competente agli utenti, al fine di agevolare e garantire il giusto percorso ai servizi sanitari. È un traguardo morale constatare che sul nostro territorio ci sono così tanti giovani pronti a donarsi e donare il proprio tempo in aiutare di chi ha piu’ bisogno, gli ammalati e le loro famiglie.

Serena Navetta TDM Castelvetrano