La scorsa domenica alcuni soci del Vespa Club Castelvetrano-Selinunte ha voluto festeggiare la realizzazione di una fantastica “Vespa Siciliana”. L’idea nasce da uno dei soci del Vespa Club, Maurizio Morici, che è stato supportato nella realizzazione da una artista mazarese della ceramica, Maria Grosso.

La base è una splendida Vespa 50 L che è stata trattata con gli stessi colori che vengono di sovente utilizzati nella realizzazione delle ceramiche siciliane. La realizzazione di questo progetto ha richiesto tante ore di meticoloso lavoro, in quanto tutti i disegni e le raffigurazioni siciliane sono state realizzate esclusivamente a mano.

Alla realizzazione del progetto hanno collaborato anche i fratelli Alessio e Angelo Napoli di Castelvetrano e Antonino Pecorella di Santa Ninfa. Grande la soddisfazione del Presidente del V.C.Castelvetrano, Giorgio Amabile, che ha voluto immortalare insieme ad un gruppo di Soci, alcuni momenti di questo particolare evento.

Bugie realizzazioni artigianali di Maria Grosso via XX Settembre, 5 Mazara del Vallo.

Vespa 50 L dipinta a mano stile carretto siciliano tipo Palermitano per la sua caratteristica di predominanza del colore rosso