La scuola di Danza “Dancing for a Dream” domani sera presenterà il saggio di fine anno, uno spettacolo nato dal lavoro e dalla passione di un intenso anno di lezioni. L’Area 14 sarà teatro di coreografie nate dall’inventiva dei maestri di ballo, Sara Messina Denaro e Mario Cecinati, che cercano di imprimere nei cuori degli oltre 170 allievi, la vera passione per la danza.

La danza come prima espressione artistica del genere umano, perché ha come mezzo di espressione il corpo che, danzando, dimentica i vincoli della mente e riesce ad esprimere ogni sua sensazione. La danza come parte integrante dei rituali, forma di preghiera, momento di aggregazione della collettività nelle feste popolari. Nel corso dei secoli è sempre stata lo specchio della società, del pensiero e dei comportamenti umani. La danza come unica arte che si avvale insieme del tempo e dello spazio”.

dancing for a dream

La danza è il ritmo della vita: Sabato sera andrà in scena LA DANZA….dove ogni coreografia metterà in scena una particolare sfumatura sul potere che la danza ha nel trasmettere libertà, così da rendere lo spettacolo un succedersi di ritmo e passi che arriveranno dritto al cuore del pubblico. Ad esibirsi in danza moderna, hip hop, danze standard, latino americani e zumba, gli allievi della scuola castelvetranese Dancing for a Dream, assieme agli allievi delle scuole ospiti.

A presentare lo show, la voce ufficiale Fids (Federazione Italiana Danze Sportive), la maestra Chiara Fina. Ospite d’eccezione il ballerino professionista Stefano De Martino, che nel 2009 partecipò alla trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi e vinse un contratto con la “Complexions Contemporary Ballet”, tra le più importanti compagnie del mondo, con la quale partì in tour toccando Nuova Zelanda,Australia,Hawaii per poi ritornare al Joyce theatre nel cuore di Broadway.

Nel 2011 ricoprì il ruolo di Enea al fianco di Rossella Brescia nel balletto “Cassandra” di Luciano Cannito. Attualmente fa parte del cast dei professionisti di “Amici” e tiene lezioni di danza in tutta Italia.

L’evento, che avrà inizio alle ore 21:00, è stato organizzato dalla Scuola Dancing for a Dream, con la preziosa collaborazione dell’Area 14, location della serata.