Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha ricevuto la Presidente dell’Association of Italian American Educators, Josephine Buscaglia Maietta. L’Associazione,che ha sede presso l’Hofstra University di Long Island a New York, è nata per far progredire l’immagine e la presenza italiana nel mondo accademico, e per promuovere discussioni su temi legati all’istruzione, oltre a sponsorizzare il Programma Ponte Schoolarship che porta gli studenti americani in Italia per una full immersion per imparare la lingua.

Josephine Buscaglia Maietta

A guidare l’associazione la castelvetranese d’origine Josephine Buscaglia Maietta, insegnate di lingua e tradizioni italiane, che recentemente, grazie alla sua meritoria opera è stata nominata Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

La Maietta è board member dell’Italian Heritage and Culture Month Committee di New York e della contea di Nassau a Long Island, ed in occasione della recente visita del Sindaco negli Stati Uniti, ha assegnato un riconoscimento al primo cittadino a ricordo della visita, nel corso di una serata di gala tenutasi presso il ristorante Carmela’s.

Il primo cittadino ieri ha ricevuto la dottoressa Maietta, per ringraziarla del suo operato e per l’alto valore della sua azione, e per manifestarle il suo orgoglio perché è figlia della nostra città e ne porta alto il nome in giro per il mondo.