palazzo pignatelli castelvetranoIl Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che da questa mattina sono tornati ad essere aperti al pubblico i servizi igienici comunali che si trovano nei locali di palazzo Pignatelli, nella via Gagini. Dopo la naturale scadenza  del contratto di affidamento ad una azienda privata, i servizi erano rimasti chiusi per qualche giorno, ma da oggi rimarranno aperti nei giorni feriali sia nelle ore mattutine, che in quelle pomeridiane, grazie all’impiego di due lavoratori socialmente utili che garantiranno la pulizia e la custodia.

Inoltre nei prossimi giorni,  si articolerà l’orario di lavoro in guisa tale da consentirne l’apertura anche nei festivi e pre-festivi.  I bagni erano stati realizzati tre anni fa, all’interno di locali preesistenti siti al piano terra di Palazzo Pignatelli, assodato che nel centro storico, meta di numerosi turisti per la presenza di beni di interesse storico e monumentale, non erano presenti servizi igienici pubblici, per fornire un prezioso servizio a turisti e semplici cittadini.

Anche questo provvedimento, che comporterà  un risparmio di  circa 25mila euro all’anno, si inserisce in quella politica di spending review che è stata introdotta dal primo cittadino sin dal suo insediamento.

Staff del Sindaco

Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale