Al fine di agevolare la viabilità a Marinella di Selinunte, il Comune di Castelvetrano ha deciso di modificare la circolazione nella borgata.

A partire dal prossimo lunedì 17 luglio, verrà cambiato il senso di marcia nella Via Pigafetta, nella Via Marco Polo e nella Via Caboto. Il dirigente Giuseppe Barresi stima circa 100 posti auto in più a disposizione di residenti, villeggianti e turisti.

L’ingresso alla borgata avverrà da piazzale Bovio Marconi, (la grande rotonda davanti l’ingresso al Parco Archeologico), si prosegue per via della Cittadella, Via Pigafetta e via Marco Polo. Arrivati nel piazzale Efebo si potrà proseguire o per la via Scalo di Bruca o salire dalla via Caboto.

Ecco la mappa, clicca per ingrandire
La Zona a Traffico Limitato è indicata in blu

L’ordinanza dirigenziale n. 140 del 15 luglio 2017 ordina:
– Modificare e integrare l’ Ordinanza Dirigenziale n. 136 del 29 giugno 2017 con la disposizione che la la Zona a Traffico Limitato nella frazione di Marinella di Selinunte, dalle ore 21.30 alle ore 01.30, a decorrere da lunedì 17 luglio 2017 e fino a domenica 10 settembre 2017 interesserà le Vie e le Piazze, come da planimetria allegata, di seguito indicate: Via Pigafetta dal civico 12, Via Marco Polo, Piazzale Efebo, Via Scalo di Bruca, Piazza Empedocle e Via del Cantone fino al civico 53;
– Istituire il divieto di accesso nella via Caboto dopo l’ intersezione con il piazzale Bovio Marconi;
– Istituire il divieto di accesso nella via Caboto all’ intersezione con la via Vivaldi;
– Istituire il divieto di accesso nella via Vivaldi all’ intersezione con la via Caboto;