parco di selinunte ingresso 2Il Direttore del Parco Archeologico di Selinunte ha diramato ieri un documento con il quale comunica che con il ripristino dell’ora solare a partire da domenica 26 ottobre 2014 la biglietteria del Parco chiuderà alle ore 16:00 e l’orario d’uscita del pubblico avverrà entro le ore 17:00.

Intanto ritorna l’incubo della chiusura nei festivi. Dal 16 novembre prossimo, infatti, a causa della Una situazione incresciosa che torna a ripetersi, nonostante i “miracoli” compiuti dal Direttore del Parco Giovanni Leto Barone che fino a metà novembre in virtù della fattiva collaborazione dei dipendenti è riuscito ad evitare la chiusura.

Sulla questione entra a gamba tesa, il deputato regionale Giovanni Lo Sciuto che ha seguito la vicenda dell’istituzione dell’Ente Parco fin dai primi giorni della sua elezione. Dopo 10 anni di carte e procedure burocratiche nell’aprile del 2013 l’assessorato regionale firma il decreto di approvazione dell’Ente.

Non si comprende – dichiara l’On. Lo Sciuto – per quale motivo dopo la recente audizione in Commissione Cultura e Lavoro dell’Ars sul Parco archeologico di Selinunte e sulle Cave di Cusa l’assessore ai beni culturali, non abbia ancora provveduto a trasmettere al direttore dell’Ente Parco il regolamento modificato dagli uffici dell’assessorato per la definitiva approvazione da parte del Comitato scientifico