Spiaggia dello Zecchino e Serata D’Oro…. Zecchino
a Porto Palo di Menfi

Il Rotary Club Menfi Belìce Carboj, in collaborazione con il comune di Menfi, organizza un evento speciale, unico su tutto il territorio nazionale: la “Spiaggia dello Zecchino” una tre giorni di giochi, animazioni e spettacoli non-stop in spiaggia.

Il Rotary Club Menfi Belìce Carboj ha voluto sostenere lo Zecchino d’Oro, iniziativa dichiarata Patrimonio dell’Unesco per una cultura della pace, e contribuire in modo allegro e simpatico a portare i valori di genuinità e semplicità nel mondo dei bambini.

Da giovedì 1 a sabato 3 agosto 2013, alla mattina e al pomeriggio, l’arenile di Porto Palo di Menfi sarà colorato da un gratuito ed esclusivo servizio di animazione a cura dello staff dello Zecchino d’Oro. L’iniziativa coinvolgerà con i più classici dei giochi come il tiro alla fune e la corsa coi sacchi ma anche con i più scatenati tornei di beach volley e beach soccer e tanto altro ancora, i bambini di tutte le età e le loro famiglie. Chiuderà la kermesse lo spettacolo “Serata d’Oro……Zecchino”, sabato 3 agosto 2013, dove i protagonisti saranno i piccoli finalisti delle selezioni, che si esibiranno sul palcoscenico per decretare chi di loro avrà accesso alle finali nazionali di settembre all’Antoniano di Bologna.

zecchino oro porto palo

Presenterà la serata Marco Lui (noto con il nome d’arte di Mr. Lui) di RAI 1. Marco Lui collabora attivamente con Fiorello, per il quale ha curato riprese, regia e montaggio del backstage della tournée teatrale Fiore, nessuno e centomila, oltre ai backstage della trasmissione Viva Radio Due. Ospiti d’eccezione Sabrina Simoni, Direttrice del piccolo coro dell’Antoniano e Giusy Buscemi, Miss Italia 2012.