“Una serata indimenticabile che ha fatto di Sciacca per un giorno la capitale del mondo”. Fabrizio Di Paola, sindaco di Sciacca, non nasconde la soddisfazione per un appuntamento che ha portato nella sua città il gotha della finanza, ma anche i big dello spettacolo, vip e reali dalla regina Rania di Giordania al premier Renzi, da Lapo Elkann ai Ceo dei maggiori colossi del mondo dell’informatica e della tecnologia, passando per Alicia Keys, Jovanotti e Charlize Theron.

Tutti insieme in piazza Scandaliato per la serata conclusiva di ‘The Camp’, l’appuntamento annuale, blindatissimo, organizzato da Google per il terzo anno consecutivo in Sicilia e che nel 2014 ha visto Selinunte come scenario per l’esclusiva cena di gala.

Tra gli ospiti dell’evento anche il titolare di TripAdvisor che la scorsa domenica ha fatto sosta con il suo veliero da oltre 100m davanti Marinella di Selinunte per pranzare con la sua famiglia presso un ristorante sulla spiaggia della borgata.

google sciacca rania giordania 00003

Nella piazza ‘vestita a festa’ per l’occasione anche due carri allegorici simbolo del carnevale di Sciacca e la banda.

“Da un punto di vista organizzativo – spiega il primo cittadino all’AdnKronos – ha funzionato tutto alla perfezione. I miei concittadini hanno rispettato tutti i provvedimenti e le inevitabili misure di sicurezza imposte”.

google sciacca rania giordania 00004

Rigidi protocolli che non hanno impedito, però, alcuni fuori programma. Come la tappa un un bar della città della regina Rania di Giordania per gustare un gelato alla fragola tra applausi, foto e sorrisi, o il saluto di Jovanotti ai fan dietro le transenne per ringraziarli della calorosa accoglienza.

Tappa a Sciacca anche per il premier Renzi, ma per lui nessun giro tra i vicoli della città. “Non ho avuto modo di incontrarlo – dice Di Paola -, è stato ieri mattina ospite del Resort ed è ripartito a ora di pranzo”.

jovanotti

google sciacca rania giordania 00005

google sciacca rania giordania 00002

google sciacca rania giordania 00001