La macchina organizzativa di Sanremo 2017 è attiva da mesi e la sfida per conquistare i 6 posti per accedere alla categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017 entra nella fase finale.

Dopo le audizioni dal vivo che si sono tenute nella storica sede di Radio Rai in Via Asiago a Roma la Commissione Musicale presieduta da Carlo Conti ha selezionato i 12 brani che si sfideranno nella serata di «Sarà Sanremo», in diretta da Villa Ormond questa sera, lunedì 12 dicembre alle 21.15 su Rai1.

Tra i questi ci sarà infatti anche la straordinaria artista Sade Mangiaracina in duetto con la cantante napoletana Silvia Aprile.

sade-mangiaracina-sanremo

Il brano che hanno presentato “IL CIELO DI NAPOLI” è un concentrato di classe ed è stato definito il vero e proprio diamante delle Nuove Proposte di Sanremo 2017.

Aprile & Mangiaracina sono sorridenti che più sorridenti non si può, è stato infatti lo stesso Carlo Conti a dare, questa mattina, la lieta notizie alle due giovanissime artiste. La prima esibizione sarà nel mese di dicembre. Già lo scorso anno Sade era salita sul prestigioso palco della città ligure per accompagnare l’artista toscana AMARA, questa volta sarà lei la protagonista.