Fervono i preparativi e c’è grande attesa per la seconda edizione del Carnevale estivo che, dopo lo straordinario successo dell’anno scorso, che ha visto la partecipazione di diverse migliaia di persone, coinvolte in una vera e propria grande festa all’insegna del divertimento e dell’allegria, tornerà ad animare la frazione di Tre Fontane sabato prossimo, 9 settembre.

La manifestazione ideata e curata da Gianvito Greco e promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione, nell’ambito della rassegna “E… state con noi 2017”, avrà inizio alle ore 21 dalla via Trapani, dove si terranno il raduno e la parata di oltre 10 gruppi mascherati: 5 carri del Carnevale di Sciacca, il gruppo delle “Muse” di Petrosino, il gruppo “Smania Addosso”, vincitore della 29esima edizione del Carnevale di Montevago, il gruppo “Papa Mobile” di Campobello e le scuole di danza “Moon Dance” di Piero e Donatella e “School of Dance” di Valentina Sciacca, che per l’occasione hanno allestito diversi carri allegorici.

Ad animare l’evento, portando tanta allegria, colori e musica, saranno inoltre 4 gruppi di artisti di strada, che suoneranno musiche molto coinvolgenti e ritmate: la “Sud Street band”, i “Trinakatum”, i “Gypsy musician” e la “Music land” di San Giuseppe Jato. Dal centro della frazione prenderà, dunque, il via la grande sfilata che traccerà un percorso a colori e che interesserà anche il lungomare est e ovest, la circonvallazione, le vie centrali e la piazza Favoroso, che sarà vestita a festa per ospitare la Lupa vincitrice del Carnevale di Sciacca 2017.

Tantissime saranno, inoltre, le attrazioni dedicate a grandi, bambini e soprattutto ai giovani: i locali della via Scuderi, ad esempio, per l’occasione organizzeranno eventi a tema dedicati alla movida giovanile.

«Quest’anno – afferma il direttore artistico del Comune di Campobello Gianvito Greco – ci sono tutti gli ingredienti per replicare il successo dell’edizione passata, grazie soprattutto al ritorno dei protagonisti del Carnevale di Sciacca, che ancora conservano un ricordo meraviglioso dell’anno scorso e che, proprio per tale ragione, hanno voluto riconfermare la propria partecipazione anche per questa estate. Dopo una lunga stagione densa di appuntamenti di ogni genere, Tre Fontane, dunque, si prepara a vivere una nuova straordinaria festa. Una nuova edizione del Carnevale estivo, che si preannuncia ancora più ricca, entusiasmante ed importante di quella passata. Noi ce la stiamo mettendo tutta per dare vita ad un grande evento, che siamo sicuri tornerà a far parlare di sé. Che il Carnevale abbia inizio!».

A seguire il percorso del Carnevale estivo:

VIA TRAPANI ( INCROCIO VIA CIRCONVALLAZIONE EST), raduno carri e Partenza
VIA TRE FONTANE
PIAZZA MERCATO
VIALE VINCENZO ACCARDI
VIA VITO VALENTI (11 OVEST)
VIA TF 118 OVEST
VIA TF 12 OVEST
VIALE VINCENZO ACCARDI
PIAZZA MERCATO
VIA TRE FONTANE
VIALE NICOLÒ GENTILE
VIA PAOLO BARBERA (14 EST)
VIA CIRCONVALLAZIONE EST
VIA V.E.ORLANDO (12 EST)
VIALE NICOLÒ GENTILE
ARRIVO IN PIAZZA FAVOROSO.