Dibattito e formazione per operatori turistici al Baglio Florio sabato 29 aprile durante la prima edizione del Tourism Meeting Point “Costa di Cusa”.

Si tratterà di un momento di confronto circa le strategie finora adottate, nel nostro territorio, da parte degli operatori del comparto turistico. Durante il dibattito, si prenderanno in considerazione il valore, economico e sociale, del turista tipo e gli effetti della spesa turistica; si analizzeranno inoltre i bisogni del nuovo turista nell’era di Internet. Seguiranno interventi mirati a formare gli operatori coerentemente con le più recenti e funzionali strategie di marketing turistico.

A tal proposito, interverrà Fabio Alba, supervisor di Ryanair, che parlerà del traffico turistico registrato, in tutta la provincia di Trapani, grazie alla presenza della compagnia Ryanair presso l’aeroporto di Trapani Birgi e dei risvolti positivi correlati all’ultimo accordo di co-marketing stipulato. Un altro approfondimento sarà, poi, dedicato alle nuove strategie di marketing tramite social media grazie all’intervento di Alessandro Lo Verde, docente di Mediolanum Corporate University e social media strategist, che orienterà i presenti sulle tecniche da adottare.

Forniranno un ulteriore contributo al dibattito Mauro Cudia, in qualità di Presidente della Pro loco di Campobello di Mazara – Costa di Cusa, e i rappresentanti di alcune categorie di operatori turistici locali. L’incontro è aperto a tutti gli interessati e a chi si occupa di incoming turistico.
La partecipazione all’evento è gratuita. È gradita l’iscrizione tramite mail all’indirizzo costadicusa@gmail.com. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il Meeting Point è organizzato dalla Pro loco Costa di Cusa, da Banca Mediolanum e Mediolanum Corporate University.