Grande attesa per il primo appuntamento organizzato dall’associazione Castelvetrano Shopping, che si terrà sabato prossimo, a partire dalle ore 17,00. L’evento è stato anche ricordato dal sindaco della città, avv. Felice Errante, ospite della trasmissione radiofonica “Punto e a capo”, in onda su Radio Liberty il 21 settembre scorso.

Ai microfoni della rubrica, il sindaco si è detto particolarmente entusiasta dell’iniziativa: “Mi ha fatto molto piacere ricevere la telefonata del presidente di Castelvetrano Shopping, Giovanni Billeri, il quale mi chiedeva di poter adottare la mascotte della città, quale portafortuna della manifestazione”.

billeri castelvetrano shopping

Abbiamo bisogno – ha continuato il primo cittadino – di idee positive, in un momento storico come quello che stiamo vivendo. Essere riusciti a riunire più di 170 operatori commerciali, con il lodevole obiettivo di rivitalizzare la città.

La sinergia di coloro che hanno aderito a Castelvetrano Shopping è riuscita a dare un bel segnale di solidarietà, unendo in una collaborazione il pubblico e il privato per un fine comune: quello di riqualificare il centro storico e non solo, attraverso la programmazione di una serie di iniziative. Uno strumento che consente a tutta la comunità di fare dei passi da gigante in termini culturali, che poi può avere anche una refluenza economica

Il presidente Giovanni Billeri cosi’ commenta l’intervento del sindaco:

Sono lieto che il primo cittadino abbia da subito compreso il senso della nostra associazione e continuo a pensare che le distanze fra gli uomini, le distanze fra il pubblico e il privato, le distanze tra chi amministra e chi viene amministrato devono subito accorciarsi fino a fondersi poi in una sinergia che porti tutti allo stesso risultato, che è come non finirò mai di dire il bene comune, il riqualificare il centro storico della nostra Città senza dimenticare mai che per fare questo bisogna prima riqualificare se stessi ed essere pertanto uno al servizio dell’altro.

Finisco augurandomi che sabato sia davvero l’inizio di una navigazione fatta di profumi, di sensazioni, di piaceri che da molto tempo il nostro mare non ci fa provare.

Vi invito adesso a salire a bordo di questa nave che è CastelvetranoShopping e dimostrare a tutti che “UNITI SI PUO” anche affrontare mari che non abbiamo mai navigato………..