Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, invita la cittadinanza a partecipare alla manifestazione per l’intitolazione di una strada cittadina alla comunità dei Castelvetranesi d’America,che si terrà sabato 23 agosto alle 18.30.

L’asse viario si snoda dall’intersezione tra le vie Tenente Sammartano, Oberdan e Mauro Rostagno, ed accessibile dalla via Giovanni Caracci. Nel corso di una sobria cerimonia, alla presenza delle autorità cittadine, e di una delegazione della comunità dei castelvetranesi, guidata dal presidente Luciano Saladino, sarà eseguito l’inno nazionale dal tenore Aldo Bianchi, e sarà scoperta la targa.

Luciano Saladino (sulla destra)

Luciano Saladino (sulla destra)

L’idea del primo cittadino è stata quella di festeggiare i 25 anni della nascita dell’Associazione, quale riconoscimento del percorso di crescita umana, culturale, sociale e professionale che gli stessi hanno avuto nel corso della loro permanenza negli States, riuscendo anche ad occupare incarichi particolarmente prestigiosi.

La serata si concluderà poi alle 21.30 con un concerto, che si terrà presso la piazza Empedocle allo Scalo di Bruca a Marinella di Selinunte, del tenore Bianchi e dell’Ensemble Lehar che proporrà i più importanti brani della tradizione lirica italiana, quale omaggio ai nostri connazionali emigrati in tutto il mondo