lucio dalla selinunte

E’ un meditato e guadagnato ritorno lo spettacolo della “Società per Azioni music”, storico gruppo musicale castelvetranese, che a marzo scorso ha proposto al teatro Selinus “Il nostro amico Lucio” e che sabato 17 agosto 2013 riproporrà il proprio tributo a Lucio Dalla a Selinunte.

L’associazione artistico-culturale “SpA music” e i suoi componenti Marcello Romeo, Franco Messina, Bruno Musiari, Vito Giammarinaro e Vincenzo Lo Porto, metterà in scena lo spettacolo sul prestigioso palco innanzi al tempio di Hera all’interno del parco archeologico di Selinunte sabato sera 17 agosto alle ore 21,30.

Con la SpA music parteciperanno Fabrizio Ferracane, Debora Messina, Serena Sciuto e le ballerine Sara Foscari, Eleonora Rizzo e Zaira Guarino allieve della scuola di danza ACCADEMIA ARTE E MOVIMENTO di Elvira Biondo che creeranno un magico mix fra musica, recitazione, balletto ed immagini in ricordo del cantautore bolognese scomparso un anno fa.

Il presidente dell’associazione “Società per Azioni music” Marcello Romeo, tiene a precisare che il centro di diffusione artistico culturale ha voluto fortemente offrire gratuitamente l’evento proprio per perseguire uno degli obiettivi associativi e dopo aver eseguito numerosi concerti a fini benefici, si è voluto donare al pubblico l’opportunità di partecipare con ingresso libero.

Ciò è stato possibile realizzare grazie ad alcuni sponsor che hanno sostenuto le spese dello spettacolo come la Multimedical, Agriturismo Carbona, Belice pasti, Keidea e RCV Radio Network.