Pubblichiamo di seguito la nota di Davide Russo attivista Castelvetrano 5 Stelle

Le strade di Castelvetrano stanno diventando un campo da golf. Le buche stradali ormai qui nella nostra città rappresentano un vero e proprio problema quotidiano per la sicurezza di molti nostri concittadini, ma in particolar modo per motociclisti e ciclisti che ogni giorno purtroppo sono a rischio cadute.

Quotidianamente tanti automobilisti devono incorrere in pericolosi cambi di direzione, per evitare le pericolose buche, complice anche di un manto stradale mediocre. Basta fare un giro per la città per notare un manto stradale altamente dissestato e poco stabile. La situazione malauguratamente precipita nelle zone periferiche della città dove si riscontra un numero elevato di buche stradali.

L’amministrazione comunale deve affrontare il problema con più impegno, la tematica non deve essere di secondo piano, la sicurezza stradale deve essere alla base di tutto. Continuando così si metterebbe in serio pericolo l’incolumità dei nostri cittadini. Ciò nonostante insisto ad affermare che una buona manutenzione del manto stradale eviterebbe di farci trovare in queste situazioni, evitando spiacevoli incidenti. Tuttavia, Per tutti gli appassionati di golf, le vie adatte per praticare questo sport sono: via Denaro, via Rocco chinnici, via Bengasi, via scinà, via Garibaldi, via A.de pretis, via Matteotti confinante con viale Veneto, Piazza generale Cascino e via Titone zona Nord.

Davide Russo attivista Castelvetrano 5 Stelle