Lo scorso mese di gennaio ha preso il via a Castelvetrano il servizio di raccolta dei rifiuti operato dalla nuova aggiudicataria della gara che è la Dusty di Catania, che ha iniziato avvalendosi degli operai già in forza alla Belice Ambiente.

A seguito della privatizzazione del servizio di raccolta, comunichiamo il nuovo recapito telefonico per il servizio di ritiro ingombranti. Chiunque dovesse liberarsi di reti, materassi, frigoriferi, televisori, piccoli mobili ed altri rifiuti potrà chiamare il numero verde 8001647222 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

La richiesta di ritiro verrà evasa secondo un preciso calendario, basterà prenotare il ritiro degli ingombranti lasciando le proprie generalità all’operatore, e vi verrà comunicato il giorno del ritiro.

Sarà cura dell’utente fare trovare fuori l’abitazione l’ingombrante da smaltire. Sono rifiuti ingombranti i mobili, gli elettrodomestici che, per loro natura o dimensioni, non possono essere inseriti nei cassonetti. Si rammenta alla cittadinanza che il ritiro viene effettuato gratuitament e mentre l’abbandono degli stessi vicino ai contenitori o, indiscriminatamente, fuori dai centri urbani, è reato penale e si rischiano forti sanzioni pecuniarie.

Il servizio è attivo sia a Castelvetrano che nelle borgate di Triscina e Marinella di Selinunte