Dopo la pausa di qualche giorno, la comunità castelvetranese è pronta per il secondo appuntamento con Loreta Gulotta sulla pedana della competizione sportiva più importante del mondo.

La giovane sciabolatrice, lunedì scorso, ci ha fatto sognare con due straordinarie vittorie che l’hanno portata ad un passo dalla zone medaglie. Oggi pomeriggio Loreta Gulotta salirà nuovamente in pedana per la gara di sciabola femminile a squadra delle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

AGGIORNAMENTIO delle 22:50 – E’ appena terminata l’avventura di Loreta Gulotta alle olimpiadi di Rio de Janeiro. La nazionale italiana di sciabola a squadre ha perso in finale per il 3° e 4° posto contro gli USA con il punteggio di 30-45. Quarto posto per le azzurre e niente medaglia. Grande prova comunque per Loreta e le compagne di avventura: Ilaria Bianco, Rossella Gregorio e Irene Vecchi.

Lo sport e’ il paradigma della vita che come sai e’ fatta di molte vittorie ed altrettante sconfitte. Cara Loreta la rabbia e la delusione in questo momento sono un tarlo che non ti dà tregua, ma sappi che per lunghi tratti della gara sei stata la migliore ed hai trascinato la squadra ad un successo che sarebbe stato strameritato, la sfortuna o il destino hanno voluto diversamente ma ricorda che non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo, impara a rialzarsi.

Forza Loreta ti aspettiamo a Castelvetrano per renderti gli onori che meriti con la testa alta e la schiena dritta e poi si torna al lavoro c’è da vincere a Tokyo !!

loreta gulotta 1 loreta gulotta 3 loreta gulotta 2

16.30 – ore italiane inizia  l’incontro italiano di semifinale contro l’Ucraina, l’Italia battuta per 45 a 42 una sfida che fino all’ultimo ci ha lasciato con il fiato sospeso. Adesso le azzurre puntano al bronzo stasera in diretta alle 22.15.

Loreta ci ha regalato un’esibizione davvero eccezionale considerata la migliore delle azzurre ha sconfitto la Kharlan che l’aveva battuta nella sfida individuale ancora una volta lLoreta ci ha reso fieri lasciandoci davvero stupefatti per la sua grinta e tenacia.

14.00 – ore italiane la squadra femminile di sciabola ha vinto i quarti e passa il turno in semifinale. L’incontro emozionante ha visto le atlete italiane avanzare sin dall’inizio con 5 stoccate di vantaggio. Loreta ha superato i suoi incontri in maniera eccellente. la Francia rivale all’incontro dei quarti ha trovato delle avversarie azzurre davvero cariche.

 

Credits foto. BIZZI (FIS)