maltempo castelvetrano

A causa delle avverse condizioni meteorologiche sono state rinviate alcune attività che erano previste per l’odierna festività di Santo Stefano. Nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Comune di Castelvetrano, per festeggiare il Natale.

In particolare la passeggiata in bicicletta per le vie della città che era aperta e gratuita per tutti, e dopo prevedeva la consegna di un gadget omaggio, ed alla colazione è stata rinviata alle 09.00 di sabato 28 dicembre sempre con raduno in viale Roma ed arrivo nel Sistema delle Piazze, dove verranno svolte alcune attività natalizie, a cura dell’A.S.D. Castelvetrano Dirty Bike e dell’Università delle Tre Età.

Anche le previste manifestazioni del presepe di Marinella di Selinunte con la “zabbinata” di ricotta fresca, la salsiccia arrosto e le altre iniziative sono state rinviate alla giornata di sabato 28 dicembre a partire dalle 18.00.

Nella giornata di domani 27 dicembre invece rimane confermato tutto il programma che prevede a partire dalle ore 10.30 il Laboratorio natalizio di giochi e favole, a cura di Fildis e Uciim e con merenda offerta dalla Fidapa, presso il Collegio di Maria, in piazza Carlo d’Aragona, nel pomeriggio invece dalle ore 18.00 il musicista Marcello Mandreucci e lo chef Peppe Giuffrè presentano “ un albero lungo 6 metri ” teatro, gastronomia, danze e brindisi augurale con la cittadinanza, presso il Salone del Circolo della Gioventù.

Nella giornata di sabato 28 dicembre dalle ore 17.00, presso il Salone del Circolo della Gioventù si terrà la La Ninnaredda “ lu viaggiu dulurusu di Binirittu Annuleri una novena del 1750”. Domenica 29 dicembre dalle ore 18.00 Zampognari e Babbo Natale distribuiranno caramelle per i bimbi per le vie del centro città a cura dell’Associazione Musikè, mentre dalle ore 20.00 si terrà uno Spettacolo musicale dilettantistico a cura dell’Associazione Solidad presso il Teatro Selinus.

Inoltre fino a domenica sera ci saranno i gonfiabili per i bambini nel sistema delle piazze ed Il Trenino Ercolino, domenica sempre dalle 16.00 alle 21.00, per la gioia dei grandi e dei bambini percorrerà le vie della città, dal centro alla zona commerciale, gratis per tutti.