L’autunno è finalmente arrivato: la città si trasforma e cambia colore, l’aria si riempie del profumo di caldarroste e le lenzuola estive verranno sostituite con un piumone morbido e caldo. Ma l’arrivo dell’autunno significa anche cambiare il guardaroba, tirare fuori sciarpe, cappelli, vestiti caldi e, perché no, significa anche rinnovare il guardaroba e acquistare qualche capo nuovo per rendere i giorni di scuola ancora più piacevoli. Vediamo dunque quali sono le tendenze per questa stagione e come vestire i bambini con stile per andare a scuola tutti i giorni.

Vestirsi per il rientro a scuola

Per iniziare la giornata con il sorriso non c’è niente di meglio di un abbigliamento colorato e divertente: per questo le magliette con le stampe di frutta o di animali si adattano perfettamente al look “back to school”. Così come non possono mancare glitter e paillettes nel guardaroba delle ragazze e le camicie in tartan in quello dei ragazzi, dei pezzi fondamentali per dare al look un tocco un po’ più casual. Se avete ancora qualche dubbio riguardo ai capi essenziali per vestire al meglio i vostri figli potete consultare la guida di Zalando per il ritorno a scuola, che raccoglie tutti i ‘must have’ secondo la moda autunno inverno 2016 / 2017, nella quale troverete tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

rinnovare-il-guardaroba-per-il-rientro-a-scuola

 

Con l’inizio della scuola, finalmente è arrivato il momento di tirare fuori giacche e piumini di mezza stagione: anche per i più piccoli, quest’anno vanno di moda le giacche bomber, come quelle metallizzate proposte da Finger in the Nose. Per le bambine, invece, Monnalisa propone per il ritorno a scuola degli eleganti piumini con stampa floreale oppure decorati con pois brillanti, per tutte le bambine più stilose che fin da piccole non vogliono rinunciare ad uno stile glamour.

 

Infine, non possono mancare nel guardaroba di ogni bambino degli impermeabili per ripararsi dalle piogge autunnali: rigorosamente colorati e decorati di stampe divertenti, per rallegrare anche i giorni di pioggia, come quelli di Lego Wear. Per le ragazze un po’ più grandi invece, da sottolineare le proposte per il rientro a scuola di Subdued, estremamente in linea con le ultime tendenze e che daranno un tocco glam ai primissimi mesi di scuola.

 

Tutti questi diversi outfit accompagneranno i vostri bambini in questi primi mesi di scuola e torneranno utili in tantissime occasioni, come i compleanni dei compagni classe, le cene in famiglia con i cuginetti, un uscita al cinema e tutte quelle occasioni di svago che si presenteranno nel corso della stagione autunnale e invernale.