Questa mattina la Giunta di Castelvetrano ha deliberato alcuni importanti provvedimenti.

Nella borgata di Marinella di Selinunte saranno avviati i lavori di rimozione della gru che si trova al porticciolo. Inoltre, a seguito delle segnalazioni pervenute da parte degli operatori della pesca, si è appurato che il tetto ligneo, dell’area riservata al mercatino ittico quotidiano, necessitasse di alcuni lavori di manutenzione che saranno realizzati nelle prossime settimane e per tale motivo si è provveduto ad impegnare le somme necessarie.

La decisione nasce dalla valutazione di vari aspetti: riqualificazione complessiva dello scaro di bruca e considerazione della mancanza di personale idoneo al corretto funzionamento della GRU, oltre al fatto che mai nessuna richiesta di utilizzo sia pervenuta alla Civica Amministrazione.

Per quel che concerne Castelvetrano si sono impegnate le somme per l’acquisto di un impianto semaforico che sarà collocato all’incrocio tra le vie XXIV maggio e la via Benedetto d’Acquisto, poiché detto incrocio era spesso oggetto di incidenti, a causa del mancato rispetto della segnaletica orizzontale e verticale, l’Amministrazione ha deciso di collocare un semaforo in guisa tale da poter regolamentare adeguatamente il predetto incrocio.