La scorsa domenica a Marinella di Selinunte, si è svolto l’evento ANGELI PER LA VITA STORY, a cui hanno partecipato oltre 150 persone fra volontari dell’Associazione Angeli Per La Vita di Castelvetrano familiari dei volontari e autorità, altro non è stato che festeggiare il 5° anniversario di attività.

Durante l’evento non sono mancati momenti di emozione generale per l’accorato racconto fatto dalla Presidente e fondatrice Rosalia Milazzo e dalla volontaria fondatrice Maria Giovanna Lo Nano, di come si è arrivati ad affermare sul territorio una Pubblica Assistenza, che con la sua opera di volontariato è sempre presente la dove c’è sofferenza, la dove ci sono calamità.

A generare questa commozione generale sicuramente hanno contribuito le immagini toccanti dei disastri avvenuti in Abruzzo, e a Saponara nel messinese, territori dove gli Angeli Per La Vita hanno portato Soccorso, ma non sono state da meno le immagini delle esercitazioni e dei servizi quotidiani che gli Angeli svolgono, immagini montate su un video, che sulle note di “UNO SU MILLE C’è LA FA” volevano dare un chiaro messaggio.

Durante la serata la Presidente ha decorato con una medaglia i volontari che sono stati in missione a Saponara (ME).


Fra gli ospiti Il vice Sindaco di Castelvetrano Felice Errante, l’assessore ai lavori pubblici Mimmo Signorello, il consigliere comunale Salvatore Ingrasciotta, l’On. Livio Marrocco, il vice Presidente ANPAS Sicilia Vincenzo Angileri, l’Arch. Vincenzo Grammatico in rappresentanza del Dipartimento regionale di Protezione Civile e il Geom. Gaetano Giacalone in rappresentanza del Comune di Mazara del Vallo e responsabile del COC di Mazara del Vallo.