Ieri mattina, il Sindaco, Avv. Felice Errante, si è recato presso l’Istituto Alberghiero Virgilio Titone di Castelvetrano dove ha incontrato la popolare artista americana Rhona Silver.

Una delle più esperte ed importanti imprenditrici dell’industria del Catering mondiale, ha fondato la CaterBid.com che ha rivoluzionato il mercato statunitense. La signora Silver è una delle più prestigiose personalità del settore, tanto da aver ospitato nelle sue feste vip e personalità politiche, come l’allora presidente George Bush jr, ed inoltre ha condotto dei popolarissimi reality show sulla cucina sulle maggiori reti televisive americane come la Cbs e la NBC.

Nel corso dell’incontro è stato allestito un workshop con alcune aziende locali, il gruppo Zibella con il marchio Maione e la cantina Brugnano, che hanno proposto le eccellenze gastronomiche del territorio con l’auspicio di poter avviare una commercializzazione di prodotti tipici locali negli Stati Uniti D’America.

L’evento è stato organizzato grazie all’impegno di Christian Basone, un imprenditore di origini castelvetranesi, che svolge la sua attività in giro per il mondo dagli Stati Uniti agli Emirati Arabi e che ha voluto fortemente questo incontro. Il Sindaco,nel pomeriggio, ha poi ricevuto la delegazione presso la sede comunale, per consegnare un dono ricordo.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO

Abbiamo appreso che due aziende del territorio una del settore vitivinicolo ed una del settore oleario sono state selezionate per avviare una commercializzazione- ha dichiarato Errante- ringrazio la signora Silver ed il signor Basone che hanno avviato questo progetto che potrebbe veramente aprire degli interessanti scenari commerciali per i prodotti agro-alimentari del nostro territorio- conclude il sindaco- abbiamo altresì appreso che Rhona dedicherà una puntata del suo nuovo show al nostro territorio, con le evidenti ricadute economiche che questo comporterà.