Platea numerosa e ampiamente qualificata stasera nell’Aula Magna del Liceo Classico “Giovanni Pantaleo” di Castelvetrano.

Medici e Avvocati insieme per un pomeriggio di confronto e approfondimento su un tema delicatissimo, quello della responsabilità medica, affrontato sotto ogni punto di vista; analizzati e dibattuti concetti complessi come quello relativo alla medicina difensiva, alla colpa grave e tanto altro.

Relatori di prestigio. Il Dott. Salvatore Di Vitale Presidente del Tribunale di Palermo e l’Avv. Maurizio Argento Segretario degli Ordini Forensi Riuniti della Sicilia.

avvocati

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori; il Dott. Pierluigi Varia Presidente del Rotary Club Castelvetrano e l’Avv. Tancredi Bongiorno Presidente dell’Associazione Avvocati Valle del Belice hanno sottolineato come il problema del contezioso giudiziario relativo alla responsabilità medica sia divenuto un problema sociale non più rinviabile, un problema complesso che riguarda una ampia platea di soggetti interessati.

Sono intervenuti anche il Dott. Salvatore Martino per l’Ordine dei Medici di Trapani e l’Avv. Gianfranco Zarzana Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Marsala.