Realizzato al II Circolo Didattico “Ruggero Settimo” di Castelvetrano, dall’insegnante di sostegno Rosalia Macellaro La Franca, il libro interattivo sensoriale, utilizzato come strumento di didattica innovativa a supporto nel processo di insegnamento-apprendimento.

Esso si caratterizza per la varietà dei materiali e degli elementi impiegati che danno alle pagine diverse consistenze, forme e volumi e che stimolano, pertanto, curiosità e voglia di esplorare.

ruggero-settimo

Ogni pagina, dedicata a differenti aree tematiche, è fornita di tasche ed elementi intercambiabili, da staccare e riattaccare in funzione dei concetti e delle abilità che si intendono sviluppare.

L’utilizzo di questo sussidio consente, con le sue pagine accattivanti e variopinte, di attivare i sensi e di motivare all’azione, promuovendo occasioni di apprendimento, aggregazione ed interazione.

ruggero-settimo-2Per la realizzazione del progetto sono stati utilizzati prevalentemente materiali di recupero. Un sentito ringraziamento alla ditta “Fashion House” di Castelvetrano per aver fornito parte degli stessi.