Dal 19 al 21 maggio, in occasione della “Giornata Europea Mulini Storici”, l’azienda Molini del Ponte di Castelvetrano inaugura il quarto Mulino a Pietra Naturale.

Prevista grande partecipazione di panificatori, pizzaioli, appassionati che da tutte le parti d’Italia prenderanno parte al ricco programma di eventi elaborato da Filippo Drago, alla guida dell’azienda castelvetranese che da ben 50 anni produce ed esporta farine di qualità in tutto il mondo.

Ai visitatori verrà aperta una finestra sul passato per assistere alla molitura della tradizione con le antiche macine a pietra naturale oltre ad una visita del campo di grano seminato all’interno del Parco Archeologico di Selinunte.

Prevista la presenza di Renato Flaborea, uno dei massimi esperti italiani di panificazione e socio del Richemont Club Italy. Flaborea da oltre 15 anni collabora con l’azienda Molini del Ponte per quanto riguarda il settore di ricerca e sviluppo. Tra gli ospiti anche Giuseppe Martinez, che ha ricevuto il riconoscimento come miglior fornaio per il Best in Sicily 2017.

Filippo Drago che rappresenta la quarta generazione di una famiglia di mugnai, presenterà anche la nuova area di confezionamento di 250mq presso la sede di Via Parini, 29 a Castelvetrano. Non mancherà il momento della degustazione di Pane Nero di Castelvetrano, olio extravergine da olive Nocellara del Belice ed origano biologico prodotto da Gandolfo Filippone nel Parco delle Madonie.