In occasione della imminente ricorrenza della commemorazione dei defunti, è stata rimodulato l’orario di apertura del cimitero comunale per venire incontro alle legittime esigenze dei fruitori.

Nella nostra città è consuetudine rendere visita al cimitero anche nei giorni che precedono la predetta ricorrenza, anche per provvedere alle operazioni di pulizia straordinaria dei monumenti dei propri congiunti. Per tale motivo oltre ad una pulizia straordinaria dei viali d’accesso e di tutto il sito, l’amministrazione ha deciso di prolungare gli orari di apertura straordinaria, predisponendo anche i necessari turni straordinari per il personale al fine di garantire a tutti i cittadini di poter programmare le visite, disponendo di tempi più lunghi.

L’apertura straordinaria partirà già da sabato 29 ottobre e proseguirà anche nelle giornate di domenica 30, lunedì 31 ottobre, martedì 01 e mercoledì 02 novembre con orario continuato dalle 07.30 alle 17.30.
Nella giornata del 2 novembre, inoltre, si terrà la celebrazione eucaristica officiata da tutti i sacerdoti castelvetranesi che si terrà alle ore 10.00 presso la chiesa del cimitero monumentale. Al termine si terrà la consueta processione, con l’accompagnamento della banda musicale, per i viali del cimitero per rendere omaggio a tutti defunti.

 

cimitero-castelvetrano