Nonostante le rassicurazioni del Sindaco Errante, c’è ancora molta preoccupazione in città per la decisione di utilizzare una struttura del territorio di Castelvetrano per lo stoccaggio temporaneo dei rifiuti.

deposito-rifiuti-castelvetrano-00482Per questo motivo, un gruppo di circa 40 cittadini si è riunito oggi alle 20:00 davanti l’ingresso del Polo Tecnologico Integrato sito in Contrata Airone. Una manifestazione di protesta pacifica organizzata dagli esponenti di alcuni comitati castelvetranesi.

Chi ha partecipato all’iniziativa ci tiene a precisare che non c’è alcuna finalità politica ma solo un modo per dimostrare la preoccupazione dei cittadini oltre che per prendere visione dell’area, dove già oggi sono stati depositate diverse tonnellate di rifiuti. Sul posto sono intervenuti anche Polizia e Carabinieri che hanno potuto constatare la natura assolutamente pacifica della iniziativa.

“Allo stato attuale – ha dichiarato oggi Errante – non ci sono ragioni che destano allarme o semplice preoccupazione di inquinamento del territorio contiguo o delle falde acquifere”

Per maggiore chiarezza sulla questione, domani (martedì 26) alle 13:30, il commissario della Belice Ambiente, Sonia Alfano, sarà ospite telefonico di una edizione speciale di “Tandem” il programma di RCV radio network condotto da Vincenzo Carrara e Filippo Siragusa. Sarà presente anche il sindaco Felice Errante

deposito-rifiuti-castelvetrano-00466

deposito-rifiuti-castelvetrano-00471

deposito-rifiuti-castelvetrano-00477

deposito-rifiuti-castelvetrano-00483

deposito-rifiuti-castelvetrano-00457