Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, unitamente all’assessore ai servizi sociali dr.ssa Francesca Catania, rendono noto che è stato deliberato il sostegno al progetto “Mare senza Barriere”.

Il progetto, proposto dalla sezione di Mazara del Vallo dell’Unione Italiana lotta alla Distrofia Muscolare, è rivolto agli utenti di tutto il territorio di Castelvetrano e dintorni, e si sta svolgendo presso la struttura del Circolo Nautico, nella borgata di Tre Fontane presso il Lungomare Est, per i mesi di Luglio ed Agosto.

Al progetto possono partecipare i soggetti con disabilità motoria , in carrozzina e non, che avranno la possibilità di incontrarsi, vivendo il mare con gioia, in autonomia, socializzando ed usufruendo di servizi di sedie Sand& Sea per entrare in acqua, con personale qualificato, pedane sulla spiaggia, attività ricreative, centro diurno tutti i giorni e servizio di trasporto su richiesta.

Si offrirà alle famiglie un seppur piccolo sostegno nella cura dei loro cari diversamente abili, grazie alla presenza e collaborazione di Associazioni di volontariato opportunamente preparate. Il progetto di offerta di un centro diurno in spiaggia a favore di disabili in carrozzina, affinchè la volontà di collaborare all’ abbattimento di qualsivoglia barriera: architettonica, economica, culturale, psicologica, si renda concreta e condivisa.

Per informazioni ed iscrizioni ci si potrà rivolgere ai seguenti numeri: 339.5855723 oppure 329.5418768