Questa sera, 19 giugno, a Castelvetrano a partire dalle ore 20.30, presso il Piazzale Unità d’Italia si realizzerà l’evento dal titolo: “Musical…mente, karaoke summer fest”.

Tale evento si realizza all’interno dell’azione 3 del progetto APQ “Salute e benessere. La vita mi appartiene”, interamente curata dall’ASP di Trapani in rete con gli enti locali.

Il referente tecnico del progetto dr. Michele Schifano psicologo dell’ ASP di Trapani spiega – la manifestazione organizzata di concerto con il comune di Castelvetrano, ha come obiettivo la promozione di stili di vita sani e di modelli positivi di comportamento soprattutto nei contesti territoriali a rischio dove la devianza è spesso normalità.

Nella fattispecie, l’equipe è riuscita ad agganciare giovani dei quartieri a rischio, con i quali ha avviato una relazione che ha portato, ad oggi, alla programmazione di una serie di perfomance canore e teatrali con l’obiettivo di mettere in risalto le risorse positive dei ragazzi, molto spesso soffocate da stigmatizzazioni e da facili etichette- .

Barbara Lottero