Oggi vogliamo raccontarvi di un progetto molto interessante nato dall’idea di Francesco Sessa, imprenditore affermato nel campo della formazione on-line, con sede a Bologna.

L’idea è quella di realizzare delle originali “chiavette usb” partendo da disegni fatti mano. Oggi la pen drive è uno strumento particolarmente comune e molto utilizzato sia per lavoro che per la vita privata, nel mercato se ne trovano di tutti i tipi e dimensioni, Professional Usb invece propone delle originali chiavette che raffigurano le nostre passioni ed il nostro lavoro.

A capo del progetto una giovane castelvetranese che da alcuni anni si trova a Bologna. Il coinvolgimento di Ilenia Garifo inizia quasi per caso ma dopo i primi risultati è diventata project manager.

professiona-usb

Dopo le prime settimane di lavoro – ci racconta Ilenia – mi sono letteralmente innamorata del progetto, mi occupo della produzione e della comunicazione social. Dallo scorso mese di ottobre, lavoro spalla a spalla con Francesco Sessa.

Abbiamo partecipato ad alcune fiere di settore e oggi le nostre chiavette si trovano in diversi negozi compreso Castelvetrano, non potevamo che partire dalla mia città.

Ho conseguito il diploma presso il Liceo Classico “Pantaleo” e adesso faccio un lavoro molto gratificante. La voglia di fare e la voglia di crescere me li porto dentro da sempre e quando ritorno a Castelvetrano ricarico le forze grazie agli amici di sempre e alla mia famiglia che sono i miei primi sostenitori.

Maggiori info su www.professionalusb.com